DOMENICA 18 MARZO 2012 ORE 17.00
Biglietti: ingresso unico 5 euro
Al Teatro di Cassano Valcuvia va in scena una originale favola fantascientifica a sfondo ecologista dal titolo “Acqua in bocca”, di Loredana Troschel. Questo spettacolo per bambini e famiglie aiuta a vedere l’acqua come un bene prezioso e fa capire che si tratta di una risorsa limitata, per questo, oltre ad essere un’occasione di divertimento per grandi e piccoli, lo spettacolo serve anche come stimolo educativo sul tema dello sfruttamento delle risorse naturali e la cura dell’ambiente. Le soluzioni estreme, i paradossi che vengono adottati per illustrare gli effetti della carenza d’acqua, vogliono presentare al giovane pubblico il problema con un approccio che, pur non tradendone l’urgenza, lo porga in modo leggero e delicato. I protagonisti dello spettacolo sono due divertenti personaggi, interpretati dagli attori di Teatro Periferico: Giorgio Branca e Laura Montanari, diretti dalla regista Paola Manfredi, che si incontrano o sarebbe meglio dire si scontrano, in un lontano futuro dove l’acqua è razionata ed è addirittura proibito nominarla.
Da questo incontro nascono situazioni improbabili, esilaranti, assurde, che portano però i due personaggi a conoscersi, a diventare amici, a riflettere e a cercare una soluzione.
Teatro Comunale di cassano Valcuvia, Via IV Novembre, 4. Ore 17, ingresso 5 euro. Info: 3341185848 – info@teatroperiferico.it