Un giornale, un perchè.
Sette anni fa, Menta e Rosmarino nasceva sulla spinta di una motivazione ben precisa: dare spazio ai valori della tradizione in un luogo e in un’epoca dove tali valori sembravano diventare superflui.
Ai nostri giorni il dibattito sull’importanza (o meno) di tali valori prosegue e sembra lontano dalla conclusione. Ciò che noi possiamo affermare, in base all’esperienza di questi anni, è che quanto più i confini reali del paese si sovrappongono con quelli dei paesi limitrofi, tanto più diventano necessari la conoscenza e lo scambio reciproco di valori, culture e tradizioni tra gli abitanti.
Il cammino che vorremmo seguire sin dal prossimo anno è quello di uscire dai confini di Cocquio Trevisago, per accogliere, sempre con l’intento di valorizzare le realtà locali, anche le voci di Gavirate, Besozzo, Gemonio, Azzio, Orino e Bardello. Tutto ciò per essere partecipi, e rendere quindi partecipi i nostri lettori, di una comunità più grande, che meglio rappresenta lo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio e della nostra gente.
Nel numero di dicembre(ultimo) le modalità per ricevere il periodico nella nuova veste.