Giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 20.30, nel Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Cittiglio (Va) si terrà la ormai tradizionale manifestazione LA NOTTE FOLLE.
Dopo il saluto delle autorità, avrà luogo lo spettacolo di STORYTELLING a cura del TellerAmSee Storytelling Club di Ispra, con intervalli musicali a cura della cantante Beatrice Binda e del pianista Simone Corti.
Andrea Pettinari, Andrea Magni, Matteo Rinaldi, Alessandro Gavazzi e Gaetano Lentini con la mostra fotografica “MAROCCO: GENTE CULTURA E PAESAGGI”, e FUORISALONE DEL MOBILE A STI’ a cura di Paolo Baj e Marco Zappa Falegnami in Cantello, con l’esposizione di alcune loro opere, saranno gli altri protagonisti della serata.
Il fatto che il Servizio Psichiatrico, abitualmente considerato come luogo di contenimento e di gestione della crisi psichiatrica, divenga invece luogo di cultura liberamente frequentato dal pubblico “esterno”, intende fugare il pregiudizio nei confronti della cosiddetta follia e riconnettere i degenti al tessuto sociale e viceversa.