La serata sul tema “I PERICOLI DELLA RETE”,
tenutasi ieri sera, venerdì 4 dicembre, al Salone Polivalente di Comerio è stata molto interessante: 2 ore intense tra proiezione di video educativi (veri pugni nello stomaco) ed interventi con esperienze vissute, fino a vere e proprie guide per aiutare i nostri figli a non “cadere” nelle trappole che incontreranno nel mondo virtuale di internet.
Al termine della serata, molti genitori hanno voluto approfondire gli argomenti trattati, discutendoli con i due relatori, la Prof.ssa Alessandra Bortolon (docente di Arte, Immagine e Informatica) e Alessandro Trentin (ex appartenente alla Questura di Varese – Collaboratore Capo Tecnico settore informatico).
Questa interessante iniziativa avrà sicuramente un seguito il prossimo anno dove, ad affiancare i due relatori, sarà previsto anche un intervento di uno psicologo.
Un ringraziamento ai genitori che sono intervenuti alla serata, al Comune di Comerio che ha messo a disposizione il Salone Polivalente e alla scuola E.Fermi per le apparecchiature utilizzate per la videoproiezione dei filmati e slide.
Nei prossimi giorni pubblicheremo sulla pagina facebook dell’Associazione Genitori delle Scuole di Comerio e metteremo in rete gli argomenti trattati durante questo incontro.
Associazione Genitori delle Scuole di Comerio.
https://www.facebook.com/age.comerio?fref=ts