“Glicemia in piazza” 2017-Laveno Mombello 13 agosto sul Lungolago

“Glicemia in piazza” è una tradizione che dura da oltre 20 anni: l’Associazione Diabetici Medio Verbano di Cittiglio, grazie all’opera dei volontari dell’associazione e con l’ausilio di personale medico qualificato, propone alla popolazione della nostra zona test gratuiti della glicemia e la misurazione della pressione arteriosa a partire dal mese di luglio.

Perché questo servizio?

Il diabete, malattia subdola, non presenta particolari disturbi al suo esordio, solo un test può dare quel segnale d’allarme che non va assolutamente trascurato.

Basta una goccia di sangue, prelevata in modo totalmente indolore, per stabilire all’istante con appositi strumenti, il valore glicemico di un individuo.

Se il valore rilevato dal test è fuori dai valori normali, invitiamo il “paziente” ad informare il proprio medico curante affinché sia sottoposto ad esami più approfonditi e parare il colpo perché il diabete, se curato come si deve, permette una vita normale.

Saremo dunque anche quest’anno presenti nelle piazze e nei giorni sottoelencati dalle ore 8 in poi anche per distribuire materiale informativo.

Chiunque desideri sottoporsi ai controlli dovrà presentarsi a digiuno. Vi aspettiamo numerosi 

In tutte le giornate installeremo il ns. gazebo dalle ore 08.00 sino alle ore 12.00

Immagini di repertorio

IMG_9975 IMG_9974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *