Cocquio Trevisago-Bambini il comune ha bisogno di Voi!

Il Comune di Cocquio Trevisago è molto attento e sensibile a tutti i cittadini: cittadini sono anche i bambini che in quella età dovrebbero avere solo la preoccupazione di giocare e passare il tempo in allegria tutti insieme. Niente di più naturale che condividere uno spazio sicuro all’aria aperta, dove i genitori possano essere tranquilli e i bambini divertirsi liberamente.

Giochi differenti a seconda dell’età ma che sono di fondamentale importanza per lo sviluppo del bambino che attraverso l’attività ludica inizia a formarsi, ad esprime la propria creatività e personalità, ad imparare a relazionarsi con gli altri e a condividere i giochi.

Il Comune vuole pertanto riqualificare il parco, installando nuovi giochi, senza che i bambini, che sono i veri protagonisti, siano esclusi: per fare questo il Sindaco Dott. Danilo Centrella e il Consigliere delegato all’Ecologia, Ambiente e Politiche giovanili Laura Bressan, invitano tutti i bambini, sabato 24 Giugno alle ore 10.30 presso il Parco Comunale per poter condividere insieme la scelta dei giochi e per abbellire la nostra area verde. Sarà un momento speciale che darà a tutti i piccoli la possibilità di partecipare attivamente alla scelta dei giochi che sono di loro gradimento, alla progettazione e all’ abbellimento del parco.

E’ bello un giorno ricordare…. “in quel gioco c’è anche una piccola parte di voi”.

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la Biblioteca comunale di Via Motto dei Grilli.

Laura Bressan

Consigliere Comunale, Delegata “Ecologia, Ambiente e Politiche giovanili”

Da la Provincia

 

Su

Varesenews

Scivolo o altalena? Il sindaco lo chiede ai bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *